Altro

Great British Bake Off: la settimana dei dessert


Non sono sicuro di aver creduto a Mary Berry quando ha detto che era "davvero triste" nel vedere Jordan partire. Se era così triste non avrebbe dovuto lasciarlo uscire dalla porta della tenda (o dal risvolto). E dato che è riuscito a fare un episodio del pane principalmente sui budini, avrebbe gustato la sfida di questa settimana: i dessert.

C'è una gioia speciale in un budino. Indipendentemente dal fatto che il leggendario stomaco del budino esista o meno, possiamo sempre fare spazio a uno anche quando sappiamo che non dovremmo. Adoro la sensazione di sedermi dopo un budino al caramello appiccicoso o di raccogliere i bordi croccanti di un crumble una volta che è stato divorato tutto. Sono sicuro che i dolci di stasera avranno un po' più di classe di quelli, ma per molti versi spero di no.

Se stasera ti ispira ad avere un budino speciale questo fine settimana, ecco cinque dei migliori di Jamie. Ottime per completare un pasto speciale in famiglia o una cena, queste bellezze sono sempre facili da mettere incinta, nonostante abbiano un aspetto incredibile.

Durante l'episodio del pane della scorsa settimana ci sono state interminabili chiamate a "rilasciare il glutine" - come se fosse lo stesso che liberare i segugi. Bene, questa ricetta è senza glutine, oltre che vegana e senza latticini, quindi possiamo andare avanti con le nostre vite. Oh, e abbiamo detto che è la migliore torta al cioccolato che abbiamo mai assaggiato? Voglio dire, guardalo: l'unica parola è epica!

Jamie adora un buon budino retrò. C'è qualcosa di affascinante e semplice in questa graffetta degli anni '70, ma Jamie l'ha ravvivata un po' per il 21ns secolo con un incredibile vortice di cioccolato sul pan di spagna e alcune barrette di cioccolato frantumate nel gelato. Ti consiglierei di mangiarlo velocemente in modo che il centro non si sciolga, ma dubito che sarà un problema.

Ecco uno spettacolo per te Mary. Meringa appiccicosa, pere in camicia allo zenzero e una deliziosa salsa al cioccolato fatta in casa: il tutto servito come una grande sorpresa gustosa in modo che tu e Paul possiate prendere un cucchiaio e tuffarvi dentro.

Jamie sta mostrando un po' di classe qui. Il Clafoutis è un classico dolce francese. Di solito ci sono le ciliegie, ma l'arancia cioccolato (quando è fatta bene) è una combinazione killer, e qui con il caramello appiccicoso crea le trame e i sapori più incredibili. Assicurati di cuocere quel pan di spagna alla perfezione, quindi è leggermente croccante all'esterno e ancora appiccicoso al centro. Segui la ricetta e andrà tutto bene.

Non c'è niente di elegante in questo delizioso alimento di conforto - dubito che avrebbe entusiasmato Paul finché non l'avesse assaggiato. Il condimento senza glutine è dato una certa consistenza dalle mandorle e il mix di frutti estivi sotto è dolce, più saporito e appiccicoso. Onestamente, questo è il mio paradiso del cibo quando si tratta di budini: non tutto deve essere complicato.


Great British Bake Off: la settimana dei dessert - Ricette

Ti sei cacciato in un disastro da dessert? Il tuo knickerbocker è privo di gloria? Mai aver paura! Il nostro dizionario maculato è qui per aiutare gli aspiranti produttori di budini, designer di dessert e costruttori di torte…

Uno dei preferiti degli anni Settanta, il "biancomangiare" è come una crema pasticcera fredda modellata in uno stampo e addensata con gelatina. La versione in busta ha una cattiva reputazione, ma il biancomangiare fatto in casa è "angelico" e "delizioso".

Lingue di chat

Biscotti francesi leggeri e croccanti, perfetti da servire insieme al biancomangiare fatto in casa. La traduzione – lingue di gatto – semplicemente non sembra appetitoso per qualche motivo…

Una torta francese con strati di ganache, panna e pan di spagna leggero. C'è un acceso dibattito (va bene, tiepido…) infuriato sul fatto che sia stato inventato dal cakemaker Louis Clichy nel 1903 o dalla famosa pasticceria Dalloyau nel 1840. È quello che chiami gâteaux-rancore.

Quando tutto il resto fallisce con la tua cottura, dì alle persone che stavi mirando all'aspetto "rustico". Come ha detto Jon, ti aiuterà a farla franca con qualsiasi cosa.

Goditi un episodio appena sfornato di The Great British Bake Off ogni martedì sera su Channel 4 alle 20:00. Ne manca uno? Recupera tutti e 4.


Brownies Aldine

I brownies Aldine sono simili a una torta di fogli del Texas, scrive Knock, ma non sono una torta di fogli del Texas. Invece, i brownies sono morbidi e gommosi - come dovrebbero essere i brownies - mentre una torta di fogli del Texas è, beh, una torta. La glassa che va in cima è sottile ma piena di sapore di cioccolato, il che rende questa un'ottima ricetta, aggiunge. (Foto: Michael Knock / Speciale per il cittadino della stampa)

Ho ricevuto questa ricetta dalla mia cara amica Jennifer. Siamo amici dai tempi del liceo (era la mia compagna del ballo di fine anno) e da allora siamo rimasti intimi. Stavamo parlando al telefono la scorsa settimana quando ha dichiarato di avere la migliore ricetta di brownie di sempre. Ero tutto orecchi. Adoro i brownies e quindi sono sempre impaziente di avere una nuova ricetta.

Questa è la ricetta. Prepara brownies simili a una torta di fogli del Texas, ma non è una torta di fogli del Texas. Invece, i brownies sono morbidi e gommosi come dovrebbero essere i brownies, mentre una torta di fogli del Texas è, beh, una torta. La glassa che va in cima è sottile ma piena di sapore di cioccolato. È un'ottima ricetta.

Tuttavia, devo aggiungere una cosa: c'è un ingrediente fondamentale per questi brownies che non è nell'elenco qui sotto, e quell'ingrediente è la fede. Devi credere che la pastella, che è incredibilmente densa, coprirà la tua teglia. Ho usato una spatola di gomma unta con spray da cucina per distribuirlo uniformemente sulla mia padella. Quindi, avrai bisogno di fede, ancora una volta, per credere che la glassa coprirà la parte superiore dei tuoi brownies. Ecco perché è fondamentale che i brownies siano ancora caldi quando li glassate. Il calore dei brownies ammorbidirà la glassa, permettendone la diffusione su tutta la superficie.

Ingredienti:

Per i Brownies:

  • 2 1/3 tazze di farina
  • 1 1/8 cucchiaino di sale
  • 1 tazze di burro
  • 2 ¾ tazze di zucchero
  • 4 uova
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • tazza di cacao

Per la glassa:

  • 14 once di zucchero a velo
  • 1 oncia di cacao
  • 1/3 di tazza d'acqua
  • ¾ cucchiaino di estratto di vaniglia

Per fare i brownies:

Ungete una teglia con i bordi (una teglia per gelatina). Preriscaldare il forno a 350 gradi.

Mescolare il sale e la farina insieme in una piccola ciotola. Accantonare.

Montare a crema il burro, il cacao e lo zucchero. Aggiungere le uova e l'estratto di vaniglia. Non mescolare troppo. Mescolare nella miscela di farina. Ancora una volta, non mescolare troppo.

Raschiare nella teglia preparata. Infornare per circa 20-30 minuti (i miei sono stati cotti in circa 22). Fare attenzione a non cuocere troppo. Raffreddare per 10 minuti.

Per fare la glassa:

Mentre i brownies si raffreddano, preparate la glassa.

Mescolare tutti gli ingredienti della glassa in una ciotola media. Versare sui brownies ancora caldi e distribuire uniformemente.


Great British Bake Off episodio 8 2020 – Dessert Week

Great British Bake Off episodio 8 2020

Bake Off ai tempi di una pandemia globale è molto diverso dietro le quinte poiché i 12 concorrenti, i giudici Paul Hollywood e Prue Leith e i presentatori Noel Fielding e Matt Lucas lasciano i loro cari per entrare nella loro bolla.

Ma questo sacrificio significa che sullo schermo i fan saranno sollevati nell'apprendere che tutto è familiare e comodo come un berretto con pompon molto amato. L'episodio di apertura è un tappo, con un gruppo di dilettanti di buon carattere, autoironico e spesso brillanti e il round più divertente che io possa ricordare. È lo showtopper ed è esilarante. Un fondente Freddie Mercury, chiunque?

Paul Hollywood

Il più anziano statista di Bake Off, Paul è l'unico membro del team che è stato con lo spettacolo sin dal suo inizio, originariamente a giudicare insieme a Mary Berry fino al passaggio a Channel 4 nel 2017. Paul ospita anche la versione americana del programma, The American Baking Competition e ha lavorato come capo panettiere in numerosi hotel nel Regno Unito e all'estero, dopo aver iniziato la sua carriera nella panetteria di suo padre quando era ancora adolescente.

Sebbene sia stato Bake Off a rendere Paul un vero nome familiare, aveva fatto alcune altre apparizioni televisive in precedenza in spettacoli tra cui The Heaven and Earth Show e This Morning, mentre da quando si è fatto un nome come giudice è apparso in numerosi programmi tra cui il suo spettacolo Paul Hollywood's Pies and Puds.

Paul è noto per i suoi commenti spesso duri e per l'impostazione di compiti spesso impegnativi nella sfida della firma, mentre le sue ambite "strette di mano di Hollywood" riservate ai migliori pasticceri sono diventate una caratteristica popolare dello spettacolo.


1. Preriscaldare il forno a 180°C, 350°F, Gas 4 e ungere e rivestire 2 tortiere da 20 cm/8 in con carta da forno. Foderare una teglia con la pergamena.

2. In una ciotola, sbatti insieme il burro e lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e cremoso. Sbattere le uova, una alla volta, quindi incorporare le mandorle tritate, la farina autolievitante e il lievito. Dividere il composto tra le tortiere preparate e cuocere in forno preriscaldato per 20 e 25 minuti fino a quando le torte sono sode e tornano al tatto.

3. Sfornare le torte, sformare dagli stampini e lasciar raffreddare completamente. Rimuovere la carta da forno e posizionare le 2 torte leggermente distanziate sulla teglia foderata.

4. Ridurre la temperatura del forno a 130°C, 250°F, Gas 1/2.

5. Per la meringa, in una ciotola pulita, montare a neve ferma gli albumi poi aggiungere lo zucchero semolato, un cucchiaio alla volta insieme a un po' di gel colorante alimentare rosa, sempre montando, in modo che la meringa diventi bella colore rosa. La meringa dovrebbe essere rigida e mantenere un picco quando sollevi le fruste o frulli.

6. Mettere la meringa in una sac a poche con bocchetta rotonda grande. Disporre un cerchio di meringa sulla parte superiore di una torta in uno strato piatto. Distribuire la restante meringa a ciuffi sull'altra torta, sollevando il beccuccio in alto mentre si convoglia ogni pallina di meringa per formare cime alte. Trasferire la teglia nel forno e cuocere per 1 e 1/4 ore fino a quando la meringa è croccante. Togliete dal forno e lasciate raffreddare.

7. Al momento di servire, montare la panna a neve ferma. Adagiate la torta con lo strato piatto di meringa su un piatto da portata e versateci sopra la panna montata. Guarnire con le fragole e la marmellata, quindi adagiarvi sopra con cura la torta di meringa con la cima. Servire subito. Poiché la torta contiene panna fresca, qualsiasi torta non consumata deve essere conservata in frigorifero e si consiglia di consumarla entro 2 giorni.

Questa ricetta di Hannah Miles è tratta dal suo libro di cucina, Dessert a strati - disponibile Amazon


Capire la ricetta

Ci sono un paio di ricette là fuori, ma volevo vedere se riuscivo a mettere insieme la mia versione. Ho notato in alcune foto che ho visto che la crosta di phyllo sembrava piuttosto pallida. Volevo che il mio fosse dorato, quindi sapevo che avrei dovuto cuocere la mia crosta prima di aggiungere il ripieno.

Nel mio primo tentativo, ho sovrapposto la pasta fillo sul fondo e l'ho portata all'altezza della padella e l'ho piegata all'indietro per creare bordi netti. Non ha funzionato per niente! I miei lati sono crollati durante la cottura e non erano abbastanza alti da contenere qualsiasi ripieno. Per fortuna avevo più phyllo quindi ho riprovato. Questa volta ho lasciato che l'impasto pendesse dai bordi della teglia per la cottura. Ha funzionato molto meglio, ma i bordi sono diventati molto croccanti e temevo che si cuocessero troppo durante la cottura del ripieno. Ho anche pensato che avrei avuto problemi a togliere i lati della padella prima di servire. Ho deciso di rompere la sporgenza e conservare i frammenti per decorare la parte superiore quando la torta era pronta. Questo ha funzionato davvero bene. La parte della crosta che si trovava sopra la limatura non si è scurita eccessivamente e ha reso la parte superiore della torta più bella con i pezzi di pasta fillo sopra. L'unico problema era che i lati erano ancora piuttosto chiari dopo la cottura, ma erano ancora croccanti, quindi non intaccavano troppo la torta. La prossima volta potrei giocare con il non usare un bagno d'acqua durante la cottura del ripieno o cuocere la crosta ancora più a lungo prima di riempirla.

Per la cheesecake, ho iniziato con una ricetta della cheesecake al limone della mia Cook's illustrato libro di cucina. Ho sostituito il miele con lo zucchero e ho ridotto la quantità da 1 1/4 di tazza a 2/3 di tazza poiché ci sarebbe stato anche uno sciroppo di miele sopra. Ho messo solo un cucchiaino di scorza di limone per un calcio al limone che non avrebbe sopraffatto troppo il miele. Infine, ho usato la panna acida al posto della panna nella ricetta perché pensavo che avrebbe aiutato la consistenza e avrebbe aggiunto più sapore al sapore.

Ho basato la ricetta per le noci e lo sciroppo su quello che ho fatto per la mia ricetta del baklava, ma ho ridotto la quantità di acqua nello sciroppo per renderlo un po' più denso. Ho messo metà delle noci con un po' di zucchero sul fondo della crostata prima di aggiungere il ripieno e poi ho mescolato le noci rimanenti con un po' di sciroppo da mettere sopra la torta dopo che si era raffreddata. Per finire ho aggiunto i frammenti di pasta fillo, qualche scorza d'arancia tagliata a fettine sottili e altro sciroppo prima di servire.


Impostata da Prue Leith, che ha anche stabilito il tecnico della scorsa settimana, questa sfida è stata salutata come la più difficile di sempre.

Ha detto ai fornai rimasti che sono le "sfide tecniche più complesse che Bake Off abbia mai visto".

E il 79enne ha sottolineato: "Tutto questo riguarda i dettagli e le misurazioni precise"

Ai fornai è stato chiesto di creare una mezza dozzina di dessert identici, composti da sei strati su misura, in due ore e mezza.

Noel Fielding è descritto come una traduzione approssimativa di "alcune cose spinte in un bicchiere poco pratico".

Il collega presentatore Sandi Toksvig ha spiegato ulteriormente, dicendo: "Prue vorrebbe che tu realizzassi sei verrine identiche perfettamente sovrapposte.

"Fondamentalmente è un dolce a strati in un bicchiere"


Great British Bake Off elimina un altro fornaio durante la Dessert Week prima della semifinale

The Great British Bake Off è tornato alle origini stasera (10 novembre) per la Dessert Week con in palio un posto in semifinale.

E con i numeri che diminuiscono, purtroppo era giunto il momento di dire addio a Marc, dopo che Paul ha trovato "tutto" sbagliato con la sua gelatina Showstopper.

Nel frattempo, Hermine è stata incoronata Star Baker per la seconda settimana consecutiva, dopo aver presentato uno Showstopper che ha impressionato Prue sia visivamente che con il suo gusto.

Per la Signature Challenge, i fornai hanno avuto il compito di realizzare cheesecake in miniatura, in cui l'ingrediente più popolare sembrava essere il frutto della passione.

Laura ha impressionato i giudici con la sua "deliziosa" cheesecake al frutto della passione mentre quella di Hermine, anch'essa a base di frutto della passione, era un po' "noiosa" e quella di Marc mancava di sapore.

Per la sfida tecnica, i fornai hanno dovuto realizzare quella che si è rivelata una delle sfide più dure, due Sussex Pond Pudding.

Assolutamente nessuno dei cinque fornai ha impressionato nella sfida, con Laura che si è aggiudicata il primo posto come la migliore di un gruppo cattivo.

Dave è arrivato all'ultimo posto mentre Hermine e Peter non erano molto indietro, dato che entrambi avevano appena cotto i loro budini.

Per la Showstopper Challenge, i fornai hanno dovuto realizzare una torta di gelatina artistica che doveva essere visivamente speculare e almeno un elemento doveva essere fatto di pan di spagna.

Laura ha presentato una bellissima torta basata su una scena di un laghetto con carpe koi e contenente una mousse di lamponi che ha impressionato i giudici.

Dave è rimasto deluso dalla sua scena sulla spiaggia di Newquay, di cui a Prue piaceva l'aspetto ma il gusto non era così impressionante. E purtroppo per Peter, il suo globo di neve aveva più il sapore di una sciocchezza.

Ma la gelatina di mele di Marc e la torta di mousse di fragole e cioccolato è stata la più grande delusione. Paul ha detto che la torta era "come cemento da tagliare" e ha trovato tutto sbagliato.

All'estremità opposta della scala c'era la torta di mousse al cioccolato e lamponi di Hermine, che Prue ha descritto come "un vero trionfo" e Paul si è divertito così tanto che ha finito per dirle di portarlo via.

Una volta che gli Showstoppers sono stati giudicati, non è stata una sorpresa quando sono stati annunciati i risultati. Hermine è stata nuovamente incoronata Star Baker, mentre è stato Marc a mancare di poco la semifinale.

Salutando la tenda, Marc ha accreditato il suo tempo nello show per aver aiutato la sua ansia e avergli insegnato a darsi più credito.

The Great British Bake Off va in onda il martedì alle 20:00 su Channel 4. Negli Stati Uniti, è noto come Il Great British Baking Show, con nuovi episodi che debuttano ogni venerdì su Netflix.

Bake Off: una fetta in più, condotto da Jo Brand e Tom Allen, va in onda ogni venerdì alle 20:00 su Channel 4.


Cuocere insieme al Great British Bake-Off – Biscuit Week

Ho dovuto farne due Sfornare ricette ispirate questo fine settimana perché ho preso il primo episodio in ritardo. Il secondo episodio riguardava i biscotti. Non il soffice pane veloce nordamericano, ma il biscotto croccante e strutturato. Apparentemente, la differenza tra un biscotto e un biscotto è che i biscotti hanno uno schiocco o si sbriciolano, mentre un biscotto è generalmente più grande e gommoso.

La cottura tipica dell'episodio della settimana dei biscotti era il biscotto fiorentino, la cottura tecnica era l'amaretto al cocco (questi sono gommosi, quindi sono davvero biscotti?) Ho fatto un sacco di amaretti prima, quindi ho deciso di andare con la fiorentina.

Ricordo di aver mangiato fiorentini da bambino ma non li ho mai fatti io. Mia madre li preparava o li comprava, quindi questo sarebbe un biscotto un po' nostalgico per me. I fiorentini sono generalmente realizzati con mandorle e abbinati ad un impasto tipo caramello. Vengono poi cotti fino a doratura e croccante. Una volta freddo, un lato viene cosparso di cioccolato fuso.

Per le torte d'autore, c'erano tutti i tipi di fiorentini aromatizzati diversi, che vanno dal caramello salato e caramello appiccicoso a quelli aromatizzati al mango lassi. Tutti i fiorentini presentavano un misto di noci e frutta secca ed erano ricoperti da uno strato di cioccolato.

Ho guardato le ricette che sono state pubblicate sul Ottimo Bake-Off britannico sito e una ricerca generale su Internet. C'erano poche ricette disponibili! Ho anche cercato tra i miei libri di cucina. Ho trovato una ricetta per le barrette fiorentine nel mio Vita canadese ricettario, ma nient'altro.

La ricetta che mi è piaciuta di più di Sfornare sito web era la ricetta delle fiorentine al caramello salato al cioccolato al latte. Se hai letto il mio blog, saprai che adoro il caramello salato! Durante la degustazione, i giudici hanno commentato che sarebbe stato meglio con il cioccolato fondente per compensare la dolcezza della fiorentina piuttosto che con il cioccolato al latte. Questo è stato il primo cambiamento che ho deciso di fare. Il secondo cambiamento è stato quello di utilizzare le nocciole al posto delle noci pecan. Mi è capitato di averli a portata di mano e di godermi quel sapore. Tuttavia, una parte della ricetta mi ha bloccato. Usava lo sciroppo d'oro, che non si trova comunemente in Canada.

Ho deciso di telefonare a mia madre per vedere in cosa consisteva la sua ricetta. Non era sicura della provenienza della ricetta, ma sicuramente non le piaceva l'idea dello sciroppo d'oro, che deriva dalla melassa e ha un sapore abbastanza forte. Pensava che fosse un ingrediente britannico e non parlava delle radici italiane del biscotto! Ha trovato una ricetta in lei New York Times ricettario e me lo ha inviato. Ho deciso di filtrare sulla ricetta per un giorno o due e decidere cosa fare dopo.

Dopo molte considerazioni, ho mescolato elementi da un sacco di ricette diverse. Ho preparato un caramello di zucchero di canna da mescolare con le noci e l'uvetta e per la copertura ho usato del cioccolato semidolce. Stavo anche per decorare con cioccolato bianco per contrasto, ma poi ho avuto l'ispirazione di fare un cioccolato bianco caramellato come uno degli altri concorrenti ha usato per la sua guarnizione. Stavo già considerando questo ingrediente per una torta che farò il prossimo fine settimana, quindi mi è sembrato un buon momento per provarlo.

Caramellare il cioccolato bianco è davvero facile. Hai solo bisogno di una ciotola resistente al calore che può andare nel microonde. Sciogli il cioccolato, quindi cuoci nel microonde e mescola il cioccolato con incrementi di 20 secondi finché non diventa dorato. Il risultato è un cioccolato molto meno dolce con note di caramello.

Con la pianificazione della ricetta finita sono andato avanti e ho infornato i miei fiorentini. Sono venuti così bene! Non sono così uniformemente rotondi come quelli di Sfornare, perché ho scelto di non tagliarli dopo la cottura, ma mi piaceva l'aspetto rustico. La scelta del cioccolato bianco caramellato è stata esattamente la cosa giusta da fare. Mio marito ha commentato che il sapore del cioccolato si abbinava davvero al sapore di caramello del biscotto e pensava che fosse decadente e delizioso!


The Great British Bake Off: la settimana dei dessert 4 ottobre 2019 13:51 - Stagione 10, Episodio 6 - Iscriviti

Ho trovato questo episodio davvero doloroso per molte ragioni. La critica di entrambi i giudici è stata incredibilmente dura. Prue è stata più presente questa settimana, ma non è stata una cosa piacevole per me. Dovrebbe essere una contropinta al compiaciuto di Paul ed è stata altrettanto dura se non peggio.


Il costante insulto di Noel nei confronti di Priya sull'essere puntuale e il suo commento sul fatto che lei è "sempre in ritardo e non riesce a smettere di parlare" mi ha fatto incazzare a non finire. Inoltre, Henry ha dovuto dire a Noel due volte di andarsene. I fornai sono così stressati e avere un ospite che si aggiunge a tutto ciò è davvero sgradevole.

Henry è stato il migliore per me questa settimana. Con la sua piccola spilla di ragnatela in omaggio a Helena e la sua chiamata sfacciata Paul per aver suggerito che non ha fatto la sua gelatina per la firma, era il mio panettiere di punta.

Oh e buon compleanno a Michael!
pubblicato da miss-lapin alle 13:58 il 4 ottobre 2019 [8 preferiti]

uff. Sento che lo spettacolo è stato *così ingiusto* con Priya per quanto siano stati scortesi i commenti personali su di lei. Non capisco perché i padroni di casa e i giudici abbiano sentito il bisogno di commentare su di lei (per quanto posso dire, completamente insignificante) in modo così inesorabile, ma non mi piace davvero. Pensando alla sua dolce intervista di uscita, posso solo chiedermi come si sia sentita guardando lo spettacolo.

Un tale sollievo vedere un tecnico svolto per lo più con competenza, se non altro per lo scoraggiamento di tutti dopo la sfida della firma. Ma il sollievo che i giudici non avrebbero avuto l'opportunità di giocare con un gruppo di concorrenti già demoralizzati è non perché guardo questo spettacolo.

(Come posso parlare di OT3 con Steph, Henry e David, però? Perché le loro coccole in panchina non avrebbero potuto essere più adorabili e quel tipo di cameratismo *è* il motivo per cui guardo.)
pubblicato da merriment alle 14:06 il 4 ottobre 2019 [10 preferiti]

Quando la maggior parte dei concorrenti si allontana dai giudici con l'aria di essere stata schiaffeggiata, è necessario ricordare ai giudici e ai produttori che questi sono panettieri "quot;quot;quot; ed è per questo che stiamo guardando?

Ricordo che in una serie precedente pensavo che Lucy, fosse, voleva così tanto uscire dallo spettacolo che ha cotto una pagnotta di Cobb casalinga e ci ha buttato sopra dei pomodori solo per il sollievo di essere squalificata! posso capirlo! :(

Non vorrei mai che mi si parlasse così, e di certo non per la gioia di vincere un piatto di vetro!
pubblicato da alwayson_slightlyoff alle 14:45 il 4 ottobre 2019 [1 preferito]

Volevo fare questa domanda da 9 stagioni: i concorrenti portano cucchiai, coltelli, gadget preferiti, ecc.

Non possono portare una calcolatrice per aiutare con la matematica? So che ne avrei bisogno. È doloroso vederli lottare quando sono così stressati. È quasi come se l'imbarazzo fosse incoraggiato.

Ok, ora vado a leggere un libro e sto zitto!
pubblicato da alwayson_slightlyoff alle 16:03 il 4 ottobre 2019

Tieni presente che sono un fan sia del tuo Bake-Off che del tuo bel linguaggio. Tuttavia, ho una domanda:

Che c'è tra voi gente e meringhe? Ho quattro decenni e, per quanto posso ricordare, ho sempre consumato la meringa sopra una torta di qualche tipo. È davvero una cosa in cui prepari una specie di pancake friabile e lo trasformi in una sorta di dessert?

Anni, l'altro HP
pubblicato da Huffy Puffy alle 17:29 il 4 ottobre 2019 [8 preferiti]

il suo commento che lei è " sempre in ritardo e non riesce a smettere di parlare"

Noel in realtà ha detto che gli ricordava la sua pagella scolastica - sempre in ritardo e non riesce a smettere di parlare.

Non sono sicuro che questo renda le cose migliori, ma mi sento come se stesse cercando di essere autoironico piuttosto che prenderla di mira.
pubblicato da anastasiav alle 19:19 il 4 ottobre 2019 [6 preferiti]

È davvero così che gli inglesi dicono celebrativo?

Ho avuto la stessa reazione la prima volta che ho sentito la pronuncia britannica della parola, "controvery"
pubblicato da acidnova alle 20:46 il 4 ottobre 2019

Dessert con meringa: beh, c'è Eton Mess (molto chiamato ultimamente come abbreviazione per l'attuale governo) e Pavlova, anche se questo è davvero Aus/NZ che è arrivato nel Regno Unito.

Questa è stata una tecnica interessante in quanto tutti hanno fatto abbastanza bene e il giudizio è stato su piccole deviazioni dallo standard ideale, che ovviamente i panettieri non riescono a vedere. Potrebbe essere che la ricetta non fosse così ridotta come di solito, o forse le abilità coinvolte erano quelle con cui i fornai avevano più familiarità. Detto questo, sono rimasto sorpreso dai problemi che alcuni di loro hanno avuto con gli strati di colata, non hanno mai fatto l'Irish Coffee prima?

Gli show-stopper erano fantastici, sono seriamente tentato di provare a farne uno ad un certo punto, ma guardando le ricette sul sito web dello spettacolo sono affari per la maggior parte del giorno.

A proposito, la scorsa settimana mi sono perso il lavoro tecnico perché stavo facendo un paio di torte per lavoro. Sto puntando a fare la scorsa settimana e questa settimana questo fine settimana.
pubblicato da Major Clanger alle 05:53 il 5 ottobre 2019 [4 preferiti]

Sì, e il commento di Noel a Henry sulla sua cravatta e camicia rossa da partita, mentre stava portando il suo tecnico precario al tavolo, non era qualcosa che Mel o Sue avrebbero mai fatto. Sarebbero sussurrando tranquillamente parole di incoraggiamento.

Sistemati, Bake Off.
pubblicato da Automocar alle 7:57 il 5 ottobre 2019 [11 preferiti]

La cosa più strana del motivo Priya vs. Time è che non sembrava rilevante per i risultati. Le lamentele che ricordo erano troppo amaretto in una cottura e ai giudici che non piaceva l'aspetto di una crema violacea in un'altra (o la stessa? Non ricordo esattamente). Nessuno dei due sembrano errori legati al tempo, piuttosto cose che avrebbero potuto essere aggiustate nelle fasi di pianificazione prima che lei arrivasse nella tenda. Niente sembrava orribilmente incompiuto nella moda "chiaramente fuori tempo" che abbiamo visto prima nello show. Se non è il motivo per cui è stata mandata a casa, perché includerlo?

Più carburante per le lamentele sul "cattivo montaggio": a un certo punto Prue ha detto a Priya, "Di solito sei così brava con i tuoi gusti", il che sembra essere stata un'informazione rilevante nelle settimane precedenti quando la gente si chiedeva perché Priya fosse rimasta in giro. L'unico elogio per i sapori di Priya che ricordo di aver fatto la trasmissione sono i mishti in Dairy Week.

Il commento di Noel a Henry sulla sua cravatta e camicia rossa da partita, mentre stava portando il suo tecnico precario al tavolo, non era qualcosa che Mel o Sue avrebbero mai fatto

Il conciso ma efficace "NON ADESSO" di Henry è stato un altro motivo per apprezzarlo questa settimana.
pubblicato da creepygirl alle 12:39 il 5 ottobre 2019 [13 preferiti]

Continuo a chiedermi nei tecnici, dove nessuno dei fornai sembra aver mai sentito parlare delle cose che stanno facendo, se i giovani collettivi di quest'anno (e degli ultimi anni) non stanno avendo effetto. Penso a persone come Brendan, che avevano visto molti cibi che i fornai più giovani non avevano e che avevano viaggiato anche loro. A volte sembra che anche i concorrenti più anziani abbiano letto i libri dei giudici, ma nessuno dei più giovani l'abbia fatto, o forse semplicemente non lo mostrano negli episodi. Ma io stesso, se avessi saputo che stavo andando su GBBO, puoi scommettere che avrei fatto ricerche su tutte le cose legate alla cottura prima di entrare in quella tenda.

Ma mi chiedo anche se il fatto che GBBO sia un successo ormai consolidato e vecchio di anni e che molte delle persone che probabilmente erano già fornai esperti a casa siano apparse o provate non stia tenendo conto, e il pool di nuovi fornai selezionati per lo spettacolo in realtà è iniziato solo a causa della visione delle stagioni precedenti di GBBO. Gli articoli hanno esaltato come ha fatto rivivere la panificazione in Gran Bretagna, quindi mi chiedo quante delle stagioni successive siano popolate da panettieri che non hanno portato molto. esperienza di vita, immagino.

Considerami come una delle persone disgustate da alcuni comportamenti recenti di giudici e host. Di tutte le cose su cui modellarsi, le competizioni di realtà americane non sono quelle da scegliere. Quella cattiveria per effetto, quel tipo di ricerca dei difetti eccessivamente aggressiva, mi ricorda perché questo è sempre stato un conforto per me guardare e perché non guardo le gare di reality sulla TV americana, di solito. Vorrei che lo smettessero, non voglio dare pace a questo programma.

Sono così felice che i fornai stessi non siano coinvolti in questo: David vuole davvero che Steph vinca un terzo fornaio stella nonostante Noel glielo stuzzichi, loro seduti sulle panche insieme tenendosi l'un l'altro, Michael che si precipita ad aiutare Henry con il frigo. questa è una delle cose per cui lo guardo, non Paul ha costretto Mr. Grumpypants McSternface spazzatura in modo da pensare che si scontrerà con qualcuno, o gli strani complimenti e opinioni ambigui di Prue, o il modo in cui hanno reso la tecnica sempre più diabolica.

(Inoltre: il lampone non va con il cioccolato e la panna è quasi altrettanto WTF-inducendo come i mirtilli non hanno sapore. Capisco che sono in minoranza in quanto penso che il cioccolato con l'arancia sia disgustoso, ma FFS, dicendo che non lo fa' andare con il lampone è bizzarro.)

Non pensavo che sarebbe peggiorato per Priya di queste persone ultrabianche che le dicevano che una cosa che ama e che fa parte della sua cultura non era abbastanza colorata e abbastanza buona, ma oh guarda, lo ha fatto! Sembrava che fossero davvero venuti a suonare questa settimana, stavano sparando per lei, e non ho mai sentito come se avessero sostenuto le loro ragioni per questo.

bleh.
pubblicato da emcat8 alle 17:14 il 5 ottobre 2019 [6 preferiti]

Sì, considerami molto deluso dal giudizio e dall'hosting di questa settimana e di questa stagione in generale. D'accordo sui commenti meschini su Priya in generale (che sembravano venire dal nulla? Sembrava che stessero cercando di fare una cosa fuori dalla sua gestione del tempo con pochissime prove - di nuovo scarso editing?).

Penso che il fattore più importante in termini di mancanza di divertimento per me sia che mi sembra che i padroni di casa si stiano schierando dalla parte del giudici ora, mentre Mel e Sue erano fermamente dalla parte del concorrenti, offrendo una parola o una mano di incoraggiamento, o un abbraccio o un conforto secondo necessità, non certo aguzzandoli quando trasportavano le loro preziose creazioni. Penso che Mel e Sue abbiano cercato di essere divertenti, ma mai a spese dei concorrenti e hanno preso sul serio i pasticcini dei fornai. Mi mancano :(
pubblicato da peacheater alle 18:36 il 5 ottobre 2019 [6 preferiti]

Pensavo che la meringa color malva di Priya fosse di un bel colore, non so quale fosse il problema di Prue.

Mio figlio ed io guardiamo Bake Off ogni sabato a colazione ed è rimasto così deluso dal fatto che "Dessert Week" apparentemente significhi meringa (anche se questo gli ha dato l'opportunità di spiegarmi ai ragazzi cos'è la meringa italiana) e coppe di frutta. Non avevo mai sentito parlare di una " bomba" prima e temevo che avrebbe comportato una sorta di orribile affare di biancomangiare contenente gelatina, ma in realtà la maggior parte di ciò che facevano sembrava piuttosto appetitoso.
pubblicato da soren_lorensen alle 19:42 il 5 ottobre 2019

Ci ho pensato insieme a quanto poco sappiamo dei fornai in questa stagione. Hanno ridotto i segmenti dei panettieri a casa, che venivano spruzzati durante gli episodi. Now we just get a bit of introductory footage early on and then whatever bakers manage to say during the challenges or in the before/after challenge snippets.

To cover this deficit of material, there is a lot more of Noel. And yeah he's not supporting the bakers. He's doing bits of "comedic business." Predictably this isn't what a lot of people want out of GBBO.
posted by miss-lapin at 11:03 AM on October 6, 2019 [2 favorites]

Sandi is kind of a non-entity to me on the show. She's like barely there. (About the same as flavoring in a La Croix seltzer.)

We need Mel and Sue back.
posted by miss-lapin at 3:28 PM on October 6, 2019 [1 favorite]

soren_lorensen, I also did a doubletake when they announced him for the show. My first thought was "wow, his energy is totally not right for that program" and I never really got the love for him, either. His jokes are just so painful to me most of the time, they're worse than dad jokes. But I love the show so much I was willing to get through it, and I did think it was cute when he was bonding with Helena.

It's weird, when I first started the show, I didn't get the point of the presenters at all, but by the end of the season I was ride or die for Mel and Sue. Now I'm back to not getting the point of the presenters at all if their only reason to be there is to make flat, corny jokes, announce time, and be a pest to the bakers when they're stressed out.
posted by emcat8 at 4:13 PM on October 6, 2019 [1 favorite]

I agree with other that the energy seems to be off this season. I actually like Noel and Sandi as presenters (not as much as Sue and Mel) but Noel's quirky, fun energy has morphed into annoying and patronizing and Sandi just isn't there. I think what is actually throwing me off more is 1) we have no idea who the contestants are. We haven't had much in way of the 'back at home' clips. The focus seems to be much more about the relationships in the tent. Don't get me wrong, I'm loving the relationships and the scenes this week when we saw the group out on the lawn was very sweet and touching, but I still have no clue who any of them are. It has also made it difficult for me to specifically cheer for a specific contestant (though I have a soft spot for Alice because I have a BS in Geography and wished my professors brought me cake to show stratification). I usually have my favorites by this point, but no one stands out. 2) The bakers seem very amateurish this season. I mean, they are amateur bakers, but there seems to be not only a lack of baking knowledge as shown in the technicals and signatures but also a lack of artistic ability from previous seasons. Paul's general compliant has been 'style of substance' but this season, there hasn't been much style or substance. This last episode seemed to be an exception all of those bombes looked beautiful.

As for Paul and Prue's critiques this week, I think they only sounded harsh because they were giving the bakers actual constructive criticism rather than just 'that's scrummy!' or 'that's awful!' like they had been in previous weeks.
posted by wasabifooting at 4:49 PM on October 6, 2019 [1 favorite]

I’m surprised by the comments here. I agree that the editing seems off, but I don’t agree that the show has become some sick theater of pain, where contestants are brutalized for the amusement of Noel et al.
posted by Don.Kinsayder

I don't think people are saying its a Theatre of Pain, just that in comparison to what the show has been for many seasons, it is meaner. I absolutely love Noel, but his energy is not clicking on the show for me this season, moreso than previous ones. Sandi seems to be getting colder and colder and less of a presence. One of the great benefits of Mel and Sue was that they were a comedy pairing before the show and their comfort and chemistry was well established. Noel and Sandi don't have that and it shows. Someone mentioned upthread that they seem to be on the side of the judges instead of the bakers and that seems to be true to me. The producing / editing is also a big fail for me. They have removed multiple elements that made up the show (history lessons, family stories) and I guess they need to fill it in with something else. The judges decisions seem capricious and that is 100% the fault of editing.

I do know that the last two seasons have been getting increasingly less enjoyable for me. I rewatched a few episodes from Nadiya's season and it honestly felt like a palate cleanser to the current one airing.
posted by Julnyes at 7:39 AM on October 7, 2019 [3 favorites]

his little spider web pin in homage to Helena

THAT'S what that was. Grazie per aver condiviso. I was trying to figure it out--closest I came was that this group was doing the thing they did a few seasons ago where they passed a little sheriff's star around (the star baker of the week before got to wear it in each episode, and I always loved that it was completely low-key and never commented on). But then, there I was trying to remember if Henry was star baker the week before and pretty much concluding no so I was still mystified. I didn't see his flag pin, either.

(But the tiny moment where he was sitting on the bench with his head on David's shoulder was everything.)
posted by dlugoczaj at 8:19 AM on October 7, 2019 [1 favorite]

However I really don't think the judging is especially cruel? What about Paul telling Steph that her bombe was one of the best things he'd ever eaten?

In previous years there was both effusive praise for the best bakers AND kinder and less nit-picky criticism for the bakers who struggled. Mary in particular made an effort to find something to praise in even the worst efforts. I watched a Series 3 episode last night and the contrast was pretty clear.
posted by creepygirl at 10:36 AM on October 7, 2019 [1 favorite]

I dunno, I thought Sandi was pretty horrible in the semi-finals last year where she opined that the most "emotionally resilient" baker would make it to the Finals. She implied that Kim-Joy was not "emotionally resilient" because K-J shed a few tears of frustration in the technical challenge, and said that Briony (very clearly Sandi's favorite) was the most emotionally resilient. The editors didn't make her say those things.

That was first moment where I thought "Mel and Sue would never do that." I feel like the chief difference is that the old crew celebrated the things that bakers do well, and the current crew is just looking to pounce on every perceived fault.
posted by creepygirl at 1:03 PM on October 7, 2019 [2 favorites]

Belatedly catching up on my Bake the Technicals project, as I was too busy last week, I've done the Beignets Soufflé and the Mango, Coconut and Raspberry Verrines. Pictures here (4 on that Instagram post).

The Beignets were not too difficult to make, although I found it took a few to get size consistent. The sabayon really does need to be made immediately before you serve it as even with thorough whisking it starts to settle out after a few minutes.

The Verrines were by contrast very fiddly, and I'm glad I spread them out over an evening and the following morning, which at least meant that the layers had time to set properly. The flavours were delightful! You really need to take care with the presentation though its very easy to smear the compote on the side of the glass, which is very obvious when you later add the panna cotta layer. Also, if I did them again, I'd use a smaller nozzle for piping out the chocolate. The gold on mine was edible gold spray I wasn't going to try to find catering gold leaf just for this!
posted by Major Clanger at 3:08 PM on October 7, 2019 [13 favorites]

What about Paul telling Steph that her bombe was one of the best things he'd ever eaten? I thought he was considering giving her a handshake .

Actually I wondered if that was a logistical problem with the showstopper brought up to the table. (I believe) I have only seen Paul shake hands when he is visiting the baker's benches for the signature challenges, so maybe the camera or something else makes it harder for a handshake at the front of the room. His comments and attitude really suggested handshake to me!

I don't think Noel is purposefully being jerky, but he does seem clueless at times. I still love Sandi as much as ever but agree she seems to get less camera time. (Also, I don't remember the Sandi incident from last year mentioned by creepygirl.)
posted by Glinn at 10:25 AM on October 11, 2019 [1 favorite]

Rather than giving the baketestants dishes they've never heard of for the technical, I think it might be fun to give them a dish that they have almost certainly heard of and no instructions beyond "Make this. Here's a bunch of ingredients that might be useful".

That was the technical for the season 5/Netflix collection 1 final: lemon tart, scone, and . It was great!
posted by JawnBigboote at 2:24 PM on October 11, 2019 [1 favorite]

JawnBigboote - I recall another technical challenge that was a repeat of a challenge given earlier that season. The instructions were essentially non-existent (even more so than usual) because it was assumed that they remembered it from last time.

Instead of giving them some dish they've never heard of and complaining when they don't do something that they didn't know they had to do, isn't it a better challenge if they know the destination, but have to use their intuition and memory to get them there?
posted by It's Never Lurgi at 3:15 PM on October 11, 2019

What about Paul telling Steph that her bombe was one of the best things he'd ever eaten? I thought he was considering giving her a handshake .

Actually I wondered if that was a logistical problem with the showstopper brought up to the table. (I believe) I have only seen Paul shake hands when he is visiting the baker's benches for the signature challenges, so maybe the camera or something else makes it harder for a handshake at the front of the room.

He shook Rahul's hand after a show-stopper, at the presentation table. He said it was the first handshake he'd given for a show-stopper. So there's precedent and I thought he was going to give Steph one too. I was almost pissed that he didn't.
posted by tzikeh at 6:57 PM on October 11, 2019 [1 favorite]

lemon tart, scone, and . It was great!

Victoria sponge, if I remember correctly.
posted by Johnny Assay at 6:28 AM on October 12, 2019

Also, I don't remember the Sandi incident from last year mentioned by creepygirl.

I went back and re-watched to see if I misremembered. It's at about the 25 minute mark of the American Netflix version, right before the showstopper.

Prue: It’s extraordinary, because if you think what happened yesterday, Rahul and Ruby just flipped, didn’t they?

Sandi: You don’t mean they went crazy, you mean Ruby did very badly in the Signature and then did brilliantly in the Technical.

Prue: In the Technical, and Rahul the other way round.

Paul: Kim Joy’s in a slightly stronger position because she’s been the most consistent. Briony’s probably in the weakest position.

Sandi: But I think it’s going to come down to personality. Kim-Joy had a real wobble yesterday and it’s whether she can hold it together. Rahul doesn’t believe in himself. See, I think the steadiest one of the four is Briony.

Prue: She has the personality. She’s come back fighting and I wouldn’t be surprised at all if she did go through.

I was wrong about the words "emotionally resilient." Sandi actually said "steadiest" with respect to Briony. But it seems very clear to me that Paul and Prue were talking about the actual baking that the bakers had done, and Sandi very clearly got the ball rolling on judging the bakers' personalities rather than their baking. (I had forgotten she'd thrown in a little dig at Rahul, too.)

Not only did it feel mean, it added nothing to the analysis, because she was dead wrong about everything! Kim-Joy finished SECOND in the technical, after her "wobble" that was supposedly such a big deal! The "steadiest" one substituted salt for sugar in the Showstopper and the judges actually cared that it made the pastries taste bad! The guy who "didn't believe in himself" won the whole darn thing, after having to start over after a scary freak accident with glass!

I watch the show for amateur baking, not amateur psychology.
posted by creepygirl at 8:37 PM on October 17, 2019 [2 favorites]

I’m a little sad to come in this thread and find no one else doing what I came to do: celebrate Michael’s delightful habit of nearly every word coming out his mouth being a double entendre.

A cheeky wink at the bottom! On his birthday! He is my most adorably favorite.
posted by ocherdraco at 1:23 PM on October 19, 2019 [5 favorites]

You are not logged in, either login or create an account to post comments


The Great British Bake Off (S11E08): Desserts – Season 11 Episode 08 – Watch Online

For the signature challenge, the bakers were tasked with making 12 mini baked cheesecakes. For the technical challenge, Prue set a historic bake, asking the bakers to make 2 Sussex pond puddings using suet pastry and served with a creme anglaise. For the showstopper challenge, the bakers were given the enormous task of making a jelly art design cake composed of a jelly, a mousse and a baked element.

The Great British Bake Off Show Summary

The Great British Bake Off sees ten passionate home bakers take part in a bake-off to test every aspect of their baking skills as they battle to be crowned the Great British Bake Off&rsquos best amateur baker. Each week the nationwide tour sees keen bakers put through three challenges in a particular discipline.

The competition kicks off with cake in the Cotswolds, then moves to Scotland to tackle biscuit baking, then Sandwich in Kent for bread, Bakewell in Derbyshire for puddings, Mousehole in Cornwall for the pastry challenges, and London for the grand final.

Judging the baking are renowned baking writer Mary Berry and professional baker Paul Hollywood presenting the show are Mel Giedroyc and Sue Perkins, who trace the very particular history of British baking by visiting local baking landmarks and discovering why people bake what they bake today.

GBBO FAQ

How many seasons of great British bake-off?

There have been 11 seasons of the show in the UK, No. of episodes 97 (and 28 specials)

Where and how to watch great British bake-off?

Complete season 11 in FullHD quality you can watch at our site videobakery.net

Why is the great British bake off filmed in a tent

The bake-off is done in a tent in order to expose the bakers to two very critical variables that they must demonstrate they have mastered: humidity and temperature. If you were to actually own a professional bakery that made products every day, particularly in the traditional bakeries in Europe that have operated since before air conditioning, the product must be consistent every day despite the changes in the natural environment. It can be said that a true master is able to produce consistent results in the face of any obstacle. They accomplish this by painstakingly developing their perceptual systems in the brain through repeated experiences under different conditions.

Where is great British bake off filmed?

This series was filmed at Welford Park in Berkshire. There were twelve bakers taking part. Mary Berry and Paul Hollywood returned as judges, whilst Sue Perkins and Mel Giedroyc continued to present the series.

Why did mary berry leave great British bake-off?

Mary Berry will step down as a judge on The Great British Bake Off when it moves to Channel 4 as the BBC plots a rival, it was revealed on Thursday. Berry bid &ldquofarewell to soggy bottoms&rdquo and said her decision to stay with the BBC is out of loyalty to the broadcaster that gave the show its start.

What does the winner of the great British bake off getting?

After competing to get a post amongst the 12 bake-off contestants, and spending 9 weeks sweating it out in the tent of technicals the best baker of the show will be announced and awarded with a cake stand &ndash and maybe some flowers. Questo è tutto. There is no big prize fund for the winner, no alluring £100,000 to help them set up the bakery of their dreams, just the joy of baking and winning the series. For the bakers who are ultimately crowned the winner of the series, what they lack in prizes from the show itself they make up from the prizes they gain in exposure. The first winner of The Great British Bake Off was Edd Kimber who was exposed to an audience of nearly 3 million in the first series on BBC.


Guarda il video: Tanya Gets a Paul Hollywood Handshake - The Great American Baking Show: Holiday Edition (Dicembre 2021).